Trusted shops 4.61/5

🌳 328.590 alberi piantati

👩🏻‍🤝‍🧑🏻 30.000+ supporter

Domande frequenti

Chi siamo

Prodotti

Piantumazione alberi

Spedizione

Chi siamo

Chi siamo?

Siamo molto felici che tu sia interessato alla nostra storia.

Perchè non siamo un'organizzazione non profit?

Siamo un’impresa ambientale certificata, orientata alla missione, creata per aiutare a porre fine alla crisi mondiale della deforestazione.

Non siamo un’organizzazione non profit, perché vogliamo mantenere l’attenzione sulla nostra missione e non essere impigliati nella burocrazia della gestione di un’organizzazione non profit. Al momento, tutti i nostri sforzi di piantagione di alberi e sensibilizzazione sono finanziati esclusivamente dai tuoi acquisti dei nostri prodotti Treecelet. Tutti i fondi raccolti vengono utilizzati esclusivamente per sostenere progetti di piantumazione di alberi, finanziare contenuti di sensibilizzazione sui social media e per consentire un ulteriore sviluppo del progetto Treecelet. A parte il salario minimo che ci assicura una vita dignitosa e ci permette di proteggere la natura, con il progetto non ci sarà assolutamente alcun guadagno personale.

Per noi, agire come un’impresa ambientale piuttosto che come un ente di beneficenza presenta molti vantaggi. Il motivo principale è la possibilità di accelerare rapidamente il progetto. Ad esempio, come azienda non profit faremmo spesso affidamento su finanziamenti destinati a periodi di tempo definiti o a progetti specifici. Siamo finanziati esclusivamente dai nostri risultati aziendali e quindi qualsiasi decisione in merito a dove impiegare le nostre risorse è nostra. Se vogliamo VERAMENTE avere successo in ciò che vogliamo ottenere, abbiamo bisogno di una scalabilità illimitata. È anche molto più difficile raccogliere capitali di investimento come modello non profit. Con gli investimenti, tuttavia, potremmo potenzialmente avere un impatto ancora maggiore in futuro. In breve, crediamo fermamente che la libertà di gestire il progetto come un’impresa ambientale ci aiuterà ad avere un impatto ambientale maggiore di quanto avremmo fatto altrimenti.

Sì, intendiamo realizzare un profitto un giorno, poiché vogliamo creare posti di lavoro con salari dignitosi. Riteniamo sia giusto e ragionevole che i giovani trovino modi per creare posti di lavoro che sostengano e abbiano un impatto positivo sulla natura. Guardati intorno e conta quante persone che conosciamo sono diventate ricche distruggendo il nostro pianeta? Per noi è inaccettabile che “fare del bene” deve per forza significare “essere poveri” e “farlo gratis”. Crediamo fermamente che le persone che stanno cambiando il mondo in meglio meritino di essere pagate in modo equo e proporzionato in base all’impatto positivo che apportano alla natura.

Crediamo che l’impresa possa essere fonte di bene e speriamo di ispirare gli altri a ripensare i loro modelli per cercare soluzioni creative che lasceranno il mondo un posto migliore per i nostri figli.

Perchè avere fiducia in noi?

Il nostro progetto ha intenzioni puramente nobili. È frustrante vedere che la gente non supporta dei progetti buoni a causa di certi individui senza integrità. Anche noi siamo stanchi della corruzione.

Noi non siamo una grande organizzazione di beneficenza, ma un gruppo di giovani entusiasti dell’ambiente che cercano di rendere il mondo un posto migliore.

Ci impegniamo a mantenere elevati standard etici e di sostenibilità. Questo è il motivo per cui collaboriamo solo con le organizzazioni migliori e più affidabili.

Collaboriamo con due delle principali organizzazioni mondiali di riforestazione: Eden Reforestation Projects e One Tree Planted.

Puoi trovarci sull’elenco di partner sul sito di Eden Reforestation Project e sull’elenco dei partner di One Tree Planted.

Collaboriamo anche con altre organizzazioni di prim’ordine, principalmente per scopi di conservazione dell’habitat e degli animali: con chi collaboriamo.

Pubblichiamo anche i nostri certificati per ogni impegno finanziario che prendiamo. Amiamo lavorare insieme!

Cerchiamo di raggiungere i più alti standard etici. La maggioranza dei braccialetti è prodotta da noi in Slovenia e i nostri prodotti sono anche conformi ai certificati etici ed ecologici più riconoscibili.

Come posso contattarvi?

Contattaci senza problemi.

Il numero totale di alberi piantati riflette il numero di prodotti che avete venduto?

Il numero totale di alberi non rappresenta in alcun modo il numero di prodotti che abbiamo venduto. Ma come mai?

A volte lanciamo offerte speciali per incoraggiare più persone a partecipare al nostro progetto e, molto spesso, finanziamo più alberi rispetto al numero originale di alberi piantati per prodotto. Ad esempio, una delle campagne di maggior successo che gestiamo è il nostro Green Friday (anziché il Black Friday), in cui raddoppiamo gli alberi piantati per ogni prodotto venduto invece di ridurre i prezzi.

Finanziamo anche la piantumazione di alberi aggiuntivi per compensare le emissioni di CO2 che derivano dalla gestione della nostra impresa. Ciò include la compensazione per tutti i pacchi che inviamo, l’elettricità che usiamo, le nostre emissioni di trasporto, ecc.

Quali sono le organizzazioni non profit che supportate?

Sappiamo bene che è impossibile fare affidamento su una sola persona, azienda o organizzazione per porre fine alla crisi della deforestazione.

Questo è il motivo per cui collaboriamo con le organizzazioni leader e più affidabili per la piantumazione di alberi e la conservazione degli animali.

Ad oggi, siamo orgogliosi di dire che nel primo anno (marzo 2019 – marzo 2020) abbiamo donato più di € 20.000 ai nostri partner non profit, che è esattamente il 72% del nostro surplus.

Prodotti

Cosa contraddistingue i prodotti e i braccialetti Treecelet?

Per ogni braccialetto o qualsiasi altro prodotto venduto, finanziamo progetti di piantagione di alberi in tutto il mondo e finanziamo contenuti di sensibilizzazione sui social media. Il nostro obiettivo e` cambiare il modo in cui le persone pensano e agiscono. Vogliamo anche comunicare la nostra visione attraverso i nostri prodotti.

Ci impegniamo a mantere elevati standard etici e di sostenibilità. Lavoriamo costantemente per migliorare le nostre pratiche e la scelta dei materiali per creare prodotti del commercio equo e solidale.

Dove vengono prodotti i braccialetti Treecelet?

Ogni prodotto che trovi nel nostro negozio è realizzato da noi o è frutto delle nostre idee e design, con i più alti standard etici in mente. Siamo orgogliosi di dire che la  maggiorparte dei braccialetti venduti sono realizzati da noi in Slovenia.

All’inizio del progetto, abbiamo iniziato a collaborare con un’azienda produttrice in Cina per creare i nostri bracciali, poiché non riuscivamo a trovare un produttore in Europa che fosse in grado di produrre le quantità desiderate. Questo era l’unico motivo per cui abbiamo scelto di farlo.

Ma prima di entrare in cooperazione, volevamo assicurarci che i lavoratori ricevessero salari e condizioni di lavoro giuste ed eque. Abbiamo anche pagato di più per i braccialetti di quanto avremmo pagato con altri produttori, ma l’economicità non è la nostra filosofia. Sappiamo che le condizioni eque hanno un prezzo e siamo più che disposti a pagarlo.

All’inizio del progetto abbiamo anche deciso di non avviare una nostra produzione, perché sarebbe costata troppo e il rischio di fallimento sarebbe stato troppo alto. Questo avrebbe potuto seriamente danneggiare il nostro progetto.

Non avevamo idea di come le persone avrebbero reagito al nostro progetto, a quel punto sembrava molto più ragionevole iniziare a collaborare con un produttore anziché finanziare la propria produzione.

Come posso regole la lunghezza del mio braccialetto Treecelet?

Tutti i nostri braccialetti sono unisex e con lunghezza regolabile. Clicca qui e qui, per vedere i nostri video sulla regolazione dei braccialetti.

Cosa devo fare se il mio braccialetto si rompe o se ho comprato un prodotto difettoso?

Se il tuo braccialetto si rompe per qualsisasi motivo, ti pregiamo di contattarci.

Si prega di fornire le informazioni sull’ordine, in modo che possiamo trovarlo rapidamente. Si prega di fornire qualsiasi cosa: o il numero d’ordine, indirizzo e-mail o il nome completo che è stato collegato a questo acquisto insieme ai dettagli sul braccialetto o sul prodotto danneggiato.

Dopodiché, rilassati, noi ci prenderemo cura di tutto. Facciamo sempre del nostro meglio per renderti soddisfatto del nostro lavoro e dei nostri prodotti

Piantumazione di alberi

Come funziona la piantumazione di alberi?

Per ogni prodotto acquistato, finanziamo progetti di piantagione di alberi in tutto il mondo. Per la piantumazione di alberi, collaboriamo con le principali organizzazioni di riforestazione: Eden Reforestation Projects e One Tree Planted. Insieme piantiamo alberi nelle aree più colpite del mondo.

Oltre alla piantumazione di alberi, finanziamo anche contenuti di sensibilizzazione sulla afforestazione e conservazione dell’habitat degli animali, sui social media: tutti i nostri partner e progetti.

Non sarebbe meglio mantenere in vita i vecchi alberi invece di piantarne di nuovi?

Pensiamo che mantenere in vita gli alberi sia importante tanto quanto piantarne di nuovi.

Per questo abbiamo creato un ciclo salutare che chiamiamo “Piantare & Prevenire”.

Oltre a finanziare progetti di piantagione di alberi, finanziamo contenuti educativi e di sensibilizzazione sui social media per mostrare alle persone cosa possiamo fare per ridurre al minimo la deforestazione nella nostra vita quotidiana. A lungo termine, vogliamo cambiare il modo in cui le persone pensano e agiscono. Con il finanziamento di progetti di piantumazione di alberi, finanziamo anche la protezione degli alberi appena piantati.

Se sei preoccupato che gli alberi appena piantati vengano abbattuti nel prossimo futuro, allora dovresti sapere che tutti i progetti di piantagione che finanziamo sono protetti.

Guarda il video per vedere come gli alberi vengono protetti.

Oltre a tutto questo, finanziamo anche progetti di conservazione dell’habitat. Per vedere tutti i tipi di alberi piantati e i nostri
partner, clicca qui.

La specie del albero scelto dipende dalla regione scelta. Per vedere tutti i tipi di alberi piantati e i nostri parter clicca qui`.

Quali sono i tipi d'alberi che piantate e dove si trovano le vostre piantagioni?

Con ogni prodotto comprato supporti uno dei nostri progetti. Nella descrizione del prodotto comprato puoi trovare anche il numero di serie del tuo albero e la pinatagione scelta.

Al momento i nostri progetti sono i seguenti:

  • Indonesia
  • Haiti
  • Kenia
  • Australia
  • Amazzonia

Il tipo d’albero piantato dipende dalla
piantagione scelta. Per vedere i tipi d’albero
piantati e le nostre piantagioni clicca qui.

Perchè dovrei acquistare un braccialetto per piantare alberi?

Ad essere completamente onesti, non c’è bisogno che le persone acquistino i nostri braccialetti o altri prodotti finché ognuno contribuisce a modo suo. Vogliamo solo che le persone agiscano. Stiamo diffondendo un messaggio positivo e stiamo cercando di fare il più possibile per l’ambiente, e per questo abbiamo bisogno di risorse. Comprendiamo perfettamente che il nostro progetto non è per tutti e siamo contenti che sia così. Esistono diverse opzioni: piantare alberi da soli, donare direttamente a organizzazioni locali o mondiali o aderire a iniziative come la nostra.

Onestamente non ci interessa quale opzione scelgono le persone, purché ne scelgano una. Non siamo però d’accordo con lo “status quo” e la mentalità che “qualcun altro dovrebbe prendersene cura” o “il governo dovrebbe farlo”. Ognuno di noi può fare la differenza. Le nostre scelte quotidiane contano. Ad esempio, ogni volta che acquistiamo alimenti contenenti olio di palma, supportiamo le attività del produttore di olio di palma. A lungo termine, vogliamo cambiare la mentalità che permette di distruggere il nostro pianeta a poco a poco senza che nessuno se ne accorga.

Siamo coscienti dell’importanza dei social media, perciò usiamo Facebook e Instagram per sensibilizzare e coinvolgere più persone alla nostra causa.

Oltre a finanziare progetti di piantagione di alberi con i nostri partner, dedichiamo molto del nostro lavoro alla gestione e allo sviluppo dei nostri progetti e alla promozione di questa causa. In qualche modo stiamo hackerando il capitalismo e i social media per ottenere benefici ambientali.

Ogni volta che fate un acquisto da noi supportate e finanziate:

  • i progetti riforestazione
  • tutte le attività necessarie alla riforestazione
  • la promozione della causa sui social media
  • lo sviluppo dei progetti di Treecelet
  • il nostro lavoro.

Spedizione

Da dove vengono spediti i miei prodotti?

Ogni prodotto che trovi nel nostro negozio è realizzato da noi o e` frutto delle nostre idee e design con i più alti standard etici in mente. Non effettuiamo dropshipping come fanno molte altre aziende.  Tutti i nostri prodotti sono conservati qui nel nostro laboratorio e vengono spediti direttamente dal nostro ufficio in Slovenia (Europa).

Quanto devo aspettare per ricevere i prodotti ordinati?

Tutti i pacchetti per la consegna vengono preparati in un lasso di tempo di 2-3 giorni lavorativi. I prodotti che ordini Venerdì veranno impachettati e spediti Lunedì.

Si prega di inviare un’e-mail al nostro indirizzo del servizio clienti, support@treecelet.it immediatamente se si apportano modifiche al proprio ordine o indirizzo. Non è possibile apportare modifiche una volta spedito il pacco. Tutti i pacchi vengono spediti dal nostro ufficio in Slovenia.

La spedizione standard viene effettuata dalla posta nazionale (7-10 giorni).
*Alcune aree potrebbero subire ritardi fino a 21 giorni.

La spedizione espress viene effettuata da GLS (2-5 giorni).
*Non abbiamo rinscontrato ritardi.

Se non sei sicuro dove si trova il tuo pacco, invia un’e-mail a support@treecelet.it. Ci assicuriamo sempre che il pacco abbia raggiunto la propria destinazione.

 

In quali paesi spedite?

Spediamo in tutto il mondo. 

 

Cosa devo fare se il mio pacco non arriva entro il tempo promesso?

Sebbene raramente, può succedere che il tuo pacco si perda durante il viaggio verso di te. Sfortunatamente, non tutto è nelle nostre mani dopo che il pacco ha lasciato il nostro ufficio, ma non preoccuparti. Se ritieni che il tuo pacco sia stato smarrito durante il trasporto o se hai altri dubbi, contattaci all’indirizzo support@treecelet.it e controlleremo cosa sta succedendo.

Ci assicuriamo sempre al 100% che tutti ricevano i loro pacchi. Alla fin fine sei proprio tu il fattore cruciale che permette a Treecelet di essere quello che è!

I FATTI 

Ogni minuto sparisce l’equivalente di 27 campi da calcio di foresta!

0
0
IL TUO ORDINE
Al momento il tuo carrello è vuoto.Continua gli acquisti
Calculate Shipping
Apply Coupon